Tutto pronto a Merine per la Sagra te lu Ranu, il tradizionale appuntamento con la storia e l’identità del luogo, giunto alla 31a edizione. L’evento, promosso dalla parrocchia San Giovanni Paolo II, mira a far apprezzare i valori della cultura locale, del gusto e del folklore che affondano le loro radici nella coltivazione del grano.
La rassegna coinvolge l’intera comunità, dai più giovani agli anziani, in una sorta di passaggio del testimone. Ne parliamo con la guida spirituale, don Luca Nestola.
Tanti gli appuntamenti segnalati nelle pagine del settimanale con tutta una serie di eventi in programma fino al prossimo 24 luglio 2025. 112 pagine dedicate ad una Terra unica capace di stupire in ogni occasione: dai riti della tradizione a quelli dedicati alle sue eccellenze, dalle mostre in giro per il Salento ai concerti dal vivo e alle rassegne culturali. Diversi i viaggi alla scoperta dell’universo vitivinicolo, le mostre, i corsi, le attività formative e tanto altro ancora. In chiusura le rubriche dedicate agli indirizzi dei locali di svago, divertimento e gusto, quella degli auguri con le foto più simpatiche giunte in redazione, e infine, i consigli delle stelle.
OK