Una festa senza tempo che travolge e seduce: a Cannole si rinnova l’appuntamento con la “Festa della Municeddha” che da 10 al 14 agosto propone la tradizione dei piatti tipici e l’energia della musica. Regina della festa è la municeddha da gustare soffritta, al sugo o arrostita. Ideata dalla Pro Loco Cerceto di Cannole, la rassegna è l’unica sagra pugliese inserita nel circuito “Grandi Eventi” della Regione Puglia e di Pugliapromozione e gode del patrocinio della Provincia di Lecce - Salento d’Amare, del Comune di Cannole e di Unpli. Ne abbiamo parlato con Oronzo Piccinno e Giuseppe Russo, da sempre in prima fila nell’organizzazione dell’attesa rassegna e con un numeroso gruppo di giovanissimi volontari.
Tanti gli appuntamenti segnalati nelle pagine del settimanale con tutta una serie di eventi in programma fino al prossimo 15 agosto. 112 pagine dedicate ad una Terra unica capace di stupire in ogni occasione: dai riti della tradizione a quelli dedicati alle sue eccellenze, dalle mostre in giro per il Salento ai concerti dal vivo e alle rassegne culturali. Diversi i viaggi alla scoperta dell’universo vitivinicolo, le mostre, i corsi, le attività formative e tanto altro ancora.
In chiusura le rubriche dedicate agli indirizzi dei locali di svago, divertimento e gusto, quella degli auguri con le foto più simpatiche giunte in redazione, e infine, i consigli delle stelle.
Prendeteci in giro, prima di andare in giro!
#salentointasca #avantisalento #freepress #salentointascaofficial #salento #salentopocket
http://www.salentointasca.it