Da giovanissimo operaio di un calzaturificio a Tricase alla volontà di abbracciare la fede, dopo aver visto come i sacerdoti si dedicavano ai ragazzi in Bosnia Erzegovina ed in Albania, dove incontrò un missionario che lo fece riflettere sul dono della vita. È scattata così in lui la voglia di intraprendere il cammino sacerdotale, dando il via ad un’azione intensa, per mettere in campo la pastorale di strada secondo il pensiero di Papa Francesco. In occasione di un incontro con gli studenti, allestito negli spazi del liceo scientifico Da Vinci a Maglie, diretto dalla dirigente Annarita Corrado, abbiamo incontrato il prete antimafia don Antonio Coluccia.
Tanti gli appuntamenti segnalati nelle pagine del settimanale con tutta una serie di eventi in programma fino al prossimo 2 febbraio 2024.
96 pagine dedicate ad una Terra unica capace di stupire in ogni occasione: dai riti della tradizione a quelli dedicati alle sue eccellenze, dalle mostre in giro per il Salento ai concerti dal vivo e alle rassegne culturali. Diversi i viaggi alla scoperta dell’universo vitivinicolo, le mostre, i corsi, le attività formative e tanto altro ancora.
In chiusura le rubriche dedicate agli indirizzi dei locali di svago, divertimento e gusto, quella degli auguri con le foto più simpatiche giunte in redazione, e, in chiusura, i consigli delle stelle.
#salentointasca #avantisalento #freepress #salentointascaofficial #salento #salentopocket
http://www.salentointasca.it