SALENTO IN TASCA 1249 dal 3 al 9 novembre 2023

ven, 3 nov 2023

SALENTO IN TASCA 1249 dal 3 al 9 novembre 2023

Un viaggio nelle Terre del Primitivo e del Negroamaro a bordo dei treni d’epoca. È questo, in estrema sintesi, il progetto ideato e promosso da Andrea Caroppo che ha riunito intorno ad un tavolo istituzioni e cantine per il lancio del “Salento Wine Train”. Un percorso enogastronomico ispirato a quanto già fatto in California e Sud Africa, che mira a creare in Salento un itinerario turistico enogastronomico ed esperienziale stabile, da aprile a maggio e da settembre a novembre. Un progetto di lungo periodo che coniuga la mobilità lenta ed il fascino della ferrovia alla bellezza del paesaggio ed alla produzione d’eccellenza. Alla vigilia dell’avvio dell’ iniziativa in programma l’11 e 12 novembre dal Museo Ferroviario di Lecce, ne abbiamo parlato con con il promotore dell’idea, Andrea Caroppo.


Tanti gli appuntamenti segnalati nel settimanale con tutta una serie di eventi in programma fino al prossimo 9 novembre 2023. 


96 pagine dedicate ad una Terra unica capace di stupire in ogni occasione: dai riti della tradizione a quelli dedicati alle sue eccellenze, dalle mostre in giro per il Salento ai concerti dal vivo e alle rassegne culturali. Diversi i viaggi alla scoperta dell’universo vitivinicolo, le mostre, i corsi, le attività formative e tanto altro ancora. 


In chiusura le rubriche dedicate agli indirizzi dei locali di svago, divertimento e gusto, quella degli auguri con le foto più simpatiche giunte in redazione, e, in chiusura, i consigli delle stelle.
#salentointasca #avantisalento #freepress #salentointascaofficial #salento #salentopocket
http://www.salentointasca.it
 

AVANTI

SALENTO!

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.