SALENTO IN TASCA 1218 dal 31 marzo al 6 aprile 2023

ven, 31 mar 2023

SALENTO IN TASCA 1218 dal 31 marzo al 6 aprile 2023

Vino, emozioni e Territorio!

Internazionalizzazione, business e nuove opportunità commerciali sono le principali direttrici della 55ª edizione del Vinitaly, il Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati, in programma a Verona dal 2 al 5 aprile.


Oltre 4.000 le imprese italiane ed internazionali coinvolte e oltre 1.000 top buyer provenienti da 68 Paesi selezionati da Veronafiere. Oggi alla bottiglia di vino è fondamentale coniugare i luoghi dove è stata realizzata: raccontare e far vivere le emozioni sfruttando la normativa sull’enoturismo con strutture ad hoc che sappiano tutelare l’identità narrandone al contempo la storia!


Ne abbiamo parlato con Melissa Maci, la presidente di Cantine Due Palme, la cantina cooperativa pugliese fondata da Angelo Maci, che ha ricevuto il premio di Cantina Cooperativa dell’Anno da Gambero Rosso.


Tanti gli appuntamenti segnalati nel settimanale con tutta una serie di eventi in programma fino al prossimo 6 aprile 2023.


94 pagine dedicate ad una Terra unica capace di stupire in ogni occasione: dai riti della tradizione a quelli dedicati alle sue eccellenze, dalle mostre in giro per il Salento ai concerti dal vivo e alle rassegne culturali. Diversi i viaggi alla scoperta dell’universo vitivinicolo, le mostre, i corsi, le attività formative e tanto altro ancora.


In chiusura le rubriche dedicate agli indirizzi dei locali di svago, divertimento e gusto, quella degli auguri con le foto più simpatiche giunte in redazione, e, in chiusura, i consigli delle stelle.


#salentointasca #avantisalento #freepress #salentointascaofficial #salento #salentopocket
http://www.salentointasca.it

AVANTI

SALENTO!

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.