“Il Miracolo che per Maria è avvenuto al suo concepimento, per noi si è rinnovato nel Battesimo: lavati dal peccato originale, siamo diventati figli di Dio”.
Queste alcune delle parole del Santo Padre Leone XIV alla recita dell’Angelus
dell’8 dicembre scorso, Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, da dove siamo partiti per il consueto messaggio natalizio augurale affidato all’arcivescovo metropolita di Lecce, mons. Angelo Raffaele Panzetta.
Tanti gli appuntamenti segnalati nelle pagine del settimanale con tutta una serie di eventi in programma fino al prossimo 1 gennaio 2026. 112 pagine dedicate ad una Terra unica capace di stupire in ogni occasione: dai riti della tradizione a quelli dedicati alle sue eccellenze, dalle mostre in giro per il Salento ai concerti dal vivo e alle rassegne culturali. Diversi i viaggi alla scoperta dell’universo vitivinicolo, le mostre, i corsi, le attività formative e tanto altro ancora. In chiusura le rubriche dedicate agli indirizzi dei locali di svago, divertimento e gusto, quella degli auguri con le foto più simpatiche giunte in redazione, e infine, i consigli delle stelle.