Si torna tra i vigneti del Salento a bordo dello storico “Centoporte” un treno del 1936 della Fondazione Ferrovie dello Stato per Salento Wine Train, il coinvolgente progetto ideato da Andrea Caroppo che vede come soggetto attuatore il Distretto Agroalimentare di Qualità Jonico Salentino - Dajs oltre alla collaborazione di numerosi partner. L’iniziativa mira ad attrarre
l’interesse di enoturisti nazionali ed internazionali, interessati alla conoscenza del territorio: ne abbiamo parlato con Andrea Caroppo.
Tanti gli appuntamenti segnalati nelle pagine del settimanale con tutta una serie di eventi in programma fino al prossimo 23 ottobre 2025. 96 pagine dedicate ad una Terra unica capace di stupire in ogni occasione: dai riti della tradizione a quelli dedicati alle sue eccellenze, dalle mostre in giro per il Salento ai concerti dal vivo e alle rassegne culturali. Diversi i viaggi alla scoperta dell’universo vitivinicolo, le mostre, i corsi, le attività formative e tanto altro ancora. In chiusura le rubriche dedicate agli indirizzi dei locali di svago, divertimento e gusto, quella degli auguri con le foto più simpatiche giunte in redazione, e infine, i consigli delle stelle.